I PRINCIPALI SALONI NAUTICI INTERNAZIONALI 2022
I PRINCIPALI SALONI NAUTICI INTERNAZIONALI
https://www.boatshowdubai.com/

Il Dubai International Boat Show è il principale e più affermato salone nautico negli Emirati Arabi Uniti, GCC e Medio Oriente. Che tu voglia acquistare una barca, scoprire yacht e superyacht di lusso, esplorare le ultime innovazioni subacquee e acquatiche o cavalcare le onde scintillanti, è l’evento definitivo per il lusso e lo stile di vita. Co-localizzato con Dive MENA Expo, l’unico spettacolo dedicato alla comunità subacquea degli Emirati Arabi Uniti e del GCC.
Cannes – Vieux Port & Port Canto
https://www.cannesyachtingfestival.com/it-it.html

Dal 1977, lo Yachting Festival si svolge tutti gli anni a settembre nella scintillante baia di Cannes, in un enclave lussuoso ed elegante.
Essendo il primo salone della stagione nautica, lo Yachting Festival è l’appuntamento più importante del settore nautico in Europa. Qui si riuniscono i diportisti di tutto il mondo per presentare le loro novità mondiali in anteprima.
Il Vieux Port, uno dei più antichi porti della Costa Azzurra, è un sito irrinunciabile del paesaggio di Cannes. Il Vieux Port è situato ai margini del centro di Cannes, vicino alla spiaggia e della Croisette, circondato dal Palais des Festivals da un lato e dal quartiere del Suquet dall’altro.
Questa cornice provenzale si converte ogni anno in vetrina per l’esposizione di unità prestigiose, presentate dai più grandi cantieri internazionali.
Presentazione di barche, motori, motori elettrici per imbarcazioni, accessori.
Situata nel cuore dell’area della Vela, a Port Canto, l’Area Innovazione creata in collaborazione con Mer Angels & BNP Paribas Banque Privée mette in luce le start-up “intelligenti” del settore nautico che offrono tecnologie dirompenti o servizi ad alto valore aggiunto. Queste start-up stanno creando lo yachting di domani: più efficiente, più responsabile e più rispettoso dell’ambiente.
Dalla progettazione della barca, al collegamento tra armatori e capitani, queste start-up condividono gli stessi valori di sostegno e sviluppo dell’economia del mare, proteggendo al contempo lo spazio marittimo.